Russo Capri
Capri
Giugno 2012

cartina

contatti
t. +39 081 8388200
Mail
Sito

 

Capri: lussureggiante e romantica, sintesi unica tra storia, natura delicatamente selvaggia e mondanità. In una assolata giornata di Maggio ci regala profumi penetranti, panorami suggestivi e colori diversi ad ogni ora del giorno. Passeggiamo senza meta, ogni nuovo angolo è un punto di fuga diverso, un orizzonte maestoso, uno scorcio quasi decadente. Fare shopping a Capri è un’esperienza sensoriale, un passaggio attraverso il bello, il bello da vedere, da toccare, da odorare. Per chi sceglie di farsi coccolare dai negozi del gruppo Russo eleganza, raffinatezza e voglia di affermare la propria personalità con gusto, sono le parole chiave. I negozi, oggi quindici tra multimarca e monomarca, sono baluardo e orgoglio dell’isola, appuntamento irrinunciabile per una clientela internazionale e selezionata che attraversa ad ogni nuova stagione il Golfo.

Fare shopping a Capri è un’esperienza sensoriale, un passaggio attraverso il bello, il bello da vedere, da toccare, da odorare.

Roberto Russo è uomo dinamico e di relazioni, attento a cogliere ogni dettaglio. Lo incontriamo nella celebre piazzetta. È di fretta, come spesso accade. “La prima attività di mio nonno risale al 1868, quando aprì una bottega chiamata Emporio. Era uno spazio di pura avanguardia per l’epoca, abbinava l’abbigliamento al food con un’eleganza squisita. Era il luogo del benessere, del buon vivere. Anche oggi, io credo, Capri ha bisogno di quello stesso spirito, ed è questa la ragione che mi ha portato ad aprire qualche anno fa un ristorante che potesse stimolare i sensi e ampliare i gusti”. Oggi, a  distanza di più di cent’anni, Russo Capri è ancora sinonimo di pausa raffinata, luogo accogliente e d’ispirazione, dove i tempi si dilatano e la qualità sposa la professionalità. Perche Roda? “Perché l’uomo Roda è il nostro uomo. È esigente, attento ai particolari, schiavo del gusto e attento riconoscitore della qualità. Proprio come me”.

Fotografie
Matteo Astolfi

Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, si occupa di visual design e fotografia. Attualmente è freelance tra Milano e Barcellona
sito web