Browns Londra

Parte dal cuore di Londra e più precisamente da Brown’s, esclusivo negozio di New Bond Street, il nuovo progetto vetrine di Roda. Un piccolo ma significativo passo in avanti nel percorso di messa a punto del messaggio della marca.
Una vetrina semplice, raffinata e molto italiana. Cornici di legno grezzo di diverse dimensioni sono disposte, come sospese, ad altezze e profondità differenti, sostenute soltanto da sottili fili di acciaio e piccoli pesi cilindrici quasi invisibili. Su queste “anime di quadri dell’immaginazione” risaltano in primo piano le sciarpe stampate, differenti per dimensioni e materia. Il risultato è una quinta tridimensionale, una composizione leggera e quasi eterea davanti alla quale trovano posto manichini che raccontano lo stile Roda. Tutto sui toni dei blu. Una vetrina costruita quindi con materiali poveri ma dal dichiarato valore simbolico che interpreta il paradigma “Roda opera d’arte”. Il progetto proseguirà successivamente anche in alcune tra le più distintive vetrine europee che distribuiscono la marca.

Architetto
Massimo Varetto

Architetto e designer lavora da sempre sui temi del riciclo e del riuso. Collabora con alcuni importanti marchi di abbigliamento su progetti di allestimento per il retail.