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Eleganza classica e spirito anticonformista, un progetto che parte dalla volontà di immaginare qualcosa di diverso, esclusivo, che si oppone all’omologazione e alla semplificazione.

Luca Roda fonda nel 1995 RODA – marchio fortemente influenzato dalla sua personalità e della sua precisa idea di eleganza – ora presente in oltre 300 tra i più selezionati negozi multimarca in Italia, Europa, USA e Far East.

Luca Roda ha disegnato uno stile nuovo. Ha liberato la cravatta dal formalismo obbligato dell’eleganza maschile, ha introdotto accessori unici e originali, trasformandoli nel vezzo stravagante di una raffinatezza che coglie il dettaglio, lo usa sapientemente, lo porta in primo piano.

L’uomo Roda è italiano nello spirito, talvolta irriverente nei colori, e trova ispirazione nel gusto del gentleman inglese. Lascia parlare il suo stile attraverso la disinvoltura di un foulard in seta stampata annodato con cura, nelle tonalità vivaci di una pochette, nella tradizione del ricamo a mano su una sciarpa in cachemire, nel gioco di tessuti accoppiati che si coglie in una giacca in maglia dal taglio sartoriale.

Un classico fuori dagli schemi che parte dal piacere per la materia e la sperimentazione.

concept & art direction

Pietro Buffa e Davide Di Gennaro

web development

Giovanni Micocci