X Close

ABOUT

Eleganza classica e uno spirito anticonformista: RODA è un progetto che parte dalla volontà di immaginare qualcosa di diverso, esclusivo, opposto a qualsiasi omologazione, lontano dalla semplificazione.


Il marchio nasce nel 1995 da un’idea di Luca Roda e da subito viene fortemente influenzato dalla personalità e dalla precisa idea di eleganza del suo ideatore. Oggi, il brand è presente in oltre 300 tra i più selezionati negozi multimarca in Italia, Europa, USA e Far East.

Quello disegnato da Luca Roda con il suo marchio è uno stile nuovo: la cravatta si libera di quel formalismo obbligato dell’eleganza maschile, gli accessori sono unici e originali, trasformati nel vezzo stravagante di una raffinatezza che coglie il dettaglio, lo usa sapientemente, lo porta in primo piano.

L’uomo RODA è italiano nello spirito, talvolta irriverente nei colori, e trova ispirazione nel gusto del gentleman inglese. Lascia parlare il suo stile attraverso la disinvoltura di un foulard in seta stampata annodato con cura, le tinte vivaci di una pochette, la tradizione del ricamo a mano su una sciarpa in cachemire, il gioco di tessuti che si coglie in una giacca in maglia dal taglio sartoriale.

L’essenza di RODA è l’unicità di un capo classico ma al contempo fuori dagli schemi, che nasce dal piacere per la materia e la sperimentazione.